Ospitato presso la Residenza dell’Ambasciatore d’Italia a Damasco e in presenza del Direttore di AICS Beirut Liana De Rosa, del Vice Direttore Marco Croce e delle esperte del Team Siria, si è svolto il periodico incontro con le Organizzazioni della Società Civile presenti nel Paese.
Un momento prezioso di coordinamento, confronto ed ascolto, utile per allineare priorità, condividere aggiornamenti sul contesto operativo e discutere le prossime fasi di programmazione per il 2026.
Le diverse testimonianze hanno attestato ancora una volta, come il costante dialogo con AICS e con l’Ambasciata, continua a rappresentare un elemento fondamentale per garantire interventi efficaci, coerenti e pienamente rispondenti ai bisogni delle comunità che le OSC registrano quotidianamente sul territorio.
Dai Rappresentanti delle Organizzazioni è arrivata anche la richiesta di essere supportate nella facilitazione del dialogo con l’Unione Europea, che attesta un grande clima di fiducia, collaborazione e apprezzamento per quanto sta mettendo in campo AICS e Ambasciata d’Italia a Damasco.
