Missione congiunta dell’Ambasciata d’Italia in Siria e dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) nel Governatorato di Daraa.
Il rafforzamento dei servizi educativi e sanitari, il rilancio del settore agricolo e la valorizzazione del patrimonio culturale e turistico, con siti di straordinaria importanza come l’Anfiteatro Romano di Bosra e la Chiesa di San Giorgio (515 d.C.) al centro dei colloqui con il Governatore e il suo team.
La missione ha incluso anche una visita al panificio pubblico di Kafr Shams (As-Sanamayn), di grande interesse per la comunità che contribuisce attivamente alla sua gestione, e per la cooperazione italiana con l’obiettivo di migliorare l’accesso a un bene essenziale per la popolazione locale, e di garantire la produzione di fino a 14 tonnellate di pane al giorno, a beneficio di oltre 70.000 persone.
L’Italia continuerà a lavorare al fianco delle autorità locali e dei partner internazionali per promuovere resilienza, sviluppo e coesione sociale nel Sud della Siria.
