Lancio della campagna di sensibilizzazione per la produzione industriale sicura in risposta all’emergenza COVID 19 nell’ambito del programma CELEP IV

Presentati stamane al Grand Serail, alla presenza del Ministro dell’Industria, Imad Hoballah, del Ministro dell’Agricoltura, Abbas Mortada, del Ministro dei Lavori Pubblici, Lamia Yammine Douahiy e dal Ministro della Salute, Hamad Hassan le linee guida e lo spot di sensibilizzazione per la prevenzione da contagio COVID 19 nel settore industriale, realizzati nell’ambito della quarta fase del programma CELEP, finanziata dalla Cooperazione Italiana dal 2018 con un contributo di un milione di Euro.

L’obbiettivo è di supportare il Ministero dell’Industria nello sviluppo e nella divulgazione di linee guida per una produzione industriale sicura per la salute e utile al contenimento del contagio da Covid – 19 in Libano. La campagna sarà realizzata anche attraverso spot televisivi sulle reti locali nazionali.

L’iniziativa è un’attività realizzata nell’ambito del programma CELEP, avviato dall’UNIDO in collaborazione con il Ministero dell’Industria ed il Ministero dell’Agricoltura nel 2011, che mira al rafforzamento dello sviluppo imprenditoriale rurale attraverso il miglioramento della qualità dei prodotti alimentari e l’aggiornamento tecnico di cooperative e piccole medie imprese.

Ad oggi le attività del programma hanno coinvolto direttamente 82 PMI, 25 cooperative agricole e 5.000 stakeholders. L’attuale fase si concentra sull’introduzione di aspetti concernenti l’innovazione e la creatività nella produzione agroalimentare. Inoltre si intende migliorare la performance del settore facilitando l’accesso al mercato globale di dei libanesi.

Guarda il video

Posted in .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *