partners

L'AICS di Beirut, nella realizzazione delle iniziative finanziate dalla Cooperazione Italiana, si avvale di partner locali, internazionali e della società civile.

Tra questi le istituzioni centrali e locali libanesi coinvolte nelle iniziative progettuali rappresentano degli interlocutori importanti per la realizzazione di numerosi programmi finanziati dalla cooperazione italiana.

Finanziamo inoltre numerosi programmi e progetti realizzati da  ONG e Organizzazioni della Società Civile. Lavoriamo e cerchiamo di costruire una rete che possa coinvolgere diversi soggetti di cooperazione in Libano, Italia e in Europa (Organizzazioni Internazionali, aziende, associazioni, cittadini, autorità locali, università, ecc.).

Rilevanti, inoltre, sono le iniziative  finanziate attraverso il canale multilaterale con gli Organismi Internazionali. Una modalità d’intervento che ci ha visto protagonisti, in particolare insieme ad UNHCR, UNICEF e WFP, nelle azioni di risposta umanitaria alla crisi siriana.

Infine, il sostegno a UNRWA Libano e al suo lavoro a favore dei rifugiati palestinesi,   rappresenta da sempre una costante dell’impegno della Cooperazione Italiana nel Paese.

 

[fa class="fa-handshake-o"]  istituzioni
[fa class="fa fa-spinner"]  organizzazioni della società civile
[fa class="fa fa-spinner"]  organizzazioni internazionali