Pimpa torna in Libano per spiegare ai bambini come proteggersi dal Coronavirus

Pimpa, la cagnetta bianca con i  pois rossi disegnata da Altan, torna a incontrare i bambini che vivono in Libano. Due anni fa li aveva fatti divertire con un quaderno pieno di giochi per imparare a scrivere, ora cerca di insegnargli come difendersi dal contagio.

Altan ha realizzato una serie di tavole in cui Pimpa spiega le regole da seguire per proteggersi e contenere la diffusione del Covid-19. Dal lavarsi spesso le mani, a starnutire nell’incavo del gomito, fino a mantenere almeno un metro di distanza dagli altri ed evitare il contatto.
Il disegnatore ha accolto immediatamente la proposta dell’AICS di Beirut di tradurre in arabo il manuale e, per garantirne la massima circolazione, di trasformarlo in un breve video che può circolare su tutti i social media e i diversi servizi di messaggistica.

Per ottenere la massima diffusione del manuale AICS Beirut sta collaborando con il Ministero degli Affari Sociali libanese e in particolare con i “Consigli Municipali dei Ragazzi/Ragazze”; realtà di giovani impegnati presente in diverse municipalità libanesi e nata daun’iniziativa, Mosaic, finanziata dalla Cooperazione Italiana al Ministero degli Affari Sociali negli anni scorsi.

Pubblicato in .

Lascia un commento